La storia di un giovane pastore che intraprende un cammino misto tra reale e spirituale
L'alchimista
I delicati acquerelli di Moebius si accompagnano al clima spirituale e magico del romanzo di Coelho. Protagonista di questa storia di iniziazione è Santiago, giovane pastorello andaluso, che intraprende un viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che lo porterà a incontrare il vecchio Alchimista e grazie a lui, a salire tutti i gradini della scala sapienziale nel processo di conoscenza di sé e del mondo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'ALCHIMISTAAutore: PAULO COELHOEditore: BOMPIANIAnno: 1996Vol. in -8 (14,5 x 22,5 cm.), legatura editoriale cartonata rossa, sopracopertina illustrata a colori, pp. 182, (16). Dedica anonima scritta in rosso sul frontespizio, per il resto in ottime condizioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Maria 02 gennaio 2025vita
-
angolino_magico 06 ottobre 2024
L'alchimista di Paulo Coelho. Questo libro mi ha attesa nella mia libreria per anni e finalmente l'ho letto. La scrittura è molto semplice e scorrevole. Il protagonista è un giovanissimo pastore andaluso, Santiago, che decide di intraprendere un viaggio per realizzare la propria leggenda personale. Questo è un libro che ci fa capire che nelle nostre mani abbiamo il potere per realizzare ciò che siamo e che, se stiamo realizzando la nostra leggenda personale, l'universo ci aiuterà a far realizzare l'obiettivo. E' un romanzo che mi è piaciuto ma che non mi ha convinta al 100%, forse perché non è proprio il mio genere, siamo infatti davanti a un romanzo che parla di misticismo, spiritualità e meditazione, decisamente fuori dalla mia comfort zone.
-
nenno93 21 dicembre 2023Consigliato
Capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it