Aldilà - Alfredo Oriani - copertina
Aldilà - Alfredo Oriani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aldilà
Disponibile in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta. Disponibile vol.1 dei due che la completano. Brossura editoriale in cartonato flessibile, copertina illustrata in nero, in cornice al piatto con titoli su piatto e dorso, discreti segni del tempo ed uso. Bordi consunti, strappi alla cerniera, abrasioni superficiali e piccole mancanze. Tagli bruniti e irregolari. Legatura leggermente allentata. Pagine ben preservate, ampio margine di ossidazione intorno al testo che resta interamente fruibile, sporadiche machioline di conservazione, becca di lettura alla 31 e piccola mancanza alla 139. Numero di pagine 200.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562587100750

Conosci l'autore

Foto di Alfredo Oriani

Alfredo Oriani

1852, Faenza

Alfredo Oriani è stato uno scrittore italiano. Nato da una famiglia di aristocratici di campagna, si laureò in giurisprudenza e condusse un’esistenza assai ritirata. Esordì con le Memorie inutili (1875), autobiografia a tinte byroniane; nel giro di un quinquennio, pubblicò Al di là (1877), storia di una relazione amorosa tra due donne, il volume di racconti Gramigna (1879), il romanzo a tesi No (1881), le quattro novelle di Quartetto (1883): opere che gli valsero la fama di scrittore osceno. Intanto la tumultuosa ricerca di O. si spostava dalla narrativa al pamphlet e al saggio storico-politico: con Matrimonio (1886) prendeva posizione contro La questione del divorzio (1880) di A. Dumas figlio e contro il disegno di legge sul divorzio presentato da...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it