Alfabeti occulti, scritture e cifrari
L'alfabeto è un sistema di magia e filosofia utilizzato da Dio per creare l'Universo attraverso l'uso del linguaggio divino. Egli ne ha insegnato i segreti agli Angeli, che a loro volta, li hanno trasmessi ad Adamo, il quale ha tramandato questa conoscenza ai Patriarchi ebrei, utilizzando le lettere stesse come ausili mnemonici. Sebbene i suoni delle lettere siano rimasti invariati, i simboli sono cambiati per adattarsi alle esigenze terrene dell'uomo di registrare il linguaggio umano e le transazioni commerciali. Essi sono il fondamento e il modello di tutti gli alfabeti occulti, delle Sacre Scritture e dei codici magici utilizzati dall'uomo per diffondere la Parola di Dio e gli insegnamenti dei Suoi profeti. Il nuovo libro di Jackson è un viaggio attraverso la storia della scrittura fin dai suoi albori, seguendo la continua evoluzione dell’alfabeto, fino allo sviluppo della cabala greca ed ebraica, alla trasmissione degli scritti religiosi e all’invenzione di scritture magiche e cifrari alfanumerici, formulati per rivelare o nascondere le scoperte occulte di singoli maghi e la conoscenza esoterica delle società segrete. Lo studioso inglese offre un vademecum per decrittare alfabeti antichi, rari e occulti che vanno, solo per citarne alcuni, dall’ebraico, al caldeo, al runico, all’armeno, all’enochiano, al geomantico, al celestiale e per interpretare gli scritti di Crowley, di John Dee, dei massoni, dei neopagani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows