Alfabeti occulti, scritture e cifrari
Il nuovo libro di Jackson è un viaggio attraverso la storia della scrittura fin dai suoi albori, seguendo la continua evoluzione dell’alfabeto, fino allo sviluppo della cabala greca ed ebraica, alla trasmissione degli scritti religiosi e all’invenzione di scritture magiche e cifrari alfanumerici, formulati per rivelare o nascondere le scoperte occulte di singoli maghi e la conoscenza esoterica delle società segrete. Lo studioso inglese offre un vademecum per decrittare alfabeti antichi, rari e occulti che vanno, solo per citarne alcuni, dall’ebraico, al caldeo, al runico, all’armeno, all’enochiano, al geomantico, al celestiale e per interpretare gli scritti di Crowley, di John Dee, dei massoni, dei neopagani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it