Un libro speciale in cui ho trovato il mio modo di essere e di cercare le cose. Illustrazioni particolari che danno verità al testo. Per piccoli ma soprattutto per grandi che amano sognare.
L'alfabeto dei sentimenti. Ediz. a colori
Parole che sfumano, colori che parlano. Due grandi autrici ci accompagnano, lettera dopo lettera, alla scoperta dei sentimenti e del loro speciale linguaggio. Per grandi che hanno voglia di emozionarsi. Per piccoli che iniziano a scrivere la propria storia.
Un alfabeto in cui ad ogni lettera è associato un sentimento: su un lato il testo, sull'altro un'immagine. Nei versi di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l'altro scandiscono il ritmo delle emozioni. Le parole fluiscono in una poesia che sa decifrare, ma anche custodire le sfumature proprie dei sentimenti. Quelle stesse sfumature si ritrovano nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso l'intensità delle espressioni e dei gesti, la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende quasi palpabile ciò che le parole raccontano. Una carta in tavola per imparare a parlare di sé, perché scoprirsi significa crescere. Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini ci regalano qui un alfabeto da leggere, guardare, ma soprattutto da "sentire"... per i piccoli che iniziano a scrivere la propria storia. Età di lettura: da 3 anni.-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena Ugoli 05 novembre 2018
-
Questa raccolta di poesia e illustazioni è il libro preferito di mia nipote di 8 anni, che si è innamorata dei disegni così delicati come lo sono le parole utilizzate. Janna Carioli, l'autrice, ha esposto in versi la vita della quotidianità e le relazioni con il prossimo Ogni poesia espone le sfumature proprie dei sentimenti. Gli stessi sentimenti sono magistralmente raffigurati nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende perfettamente ciò che le parole raccontano.
-
PAOLA DEI MEDICI 16 maggio 2014
Questo albo, alto e stretto, è un invito a scoprirsi, a imparare il linguaggio dei sentimenti e a farli vivere per crescere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it