L'alfier nero
Siamo in una stazione termale svizzera a metà Ottocento. Tom è un ragazzo giamaicano che è diventato erede universale di un facoltoso lord inglese. Lo statunitense Giorgio Anderssen, altro ospito della stazione termale, sfida Tom ad una partita di scacchi. È l'inizio di un match tesissimo che vede contrapporsi due giocatori dalla tecnica molto diversa. Considerato uno tra i migliori racconti della letteratura italiana ottocentesca, 'L'alfier nero' affronta anche, seppur in modo abbastanza indiretto, la tematica del razzismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows