Alfredo Frassati un conservatore illuminato. Aspetti biografici editi e inediti - Elisabetta De Biasio - copertina
Alfredo Frassati un conservatore illuminato. Aspetti biografici editi e inediti - Elisabetta De Biasio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alfredo Frassati un conservatore illuminato. Aspetti biografici editi e inediti
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nome di Alfredo Frassati è comunemente associato al quotidiano "La Stampa", di cui fu fondatore, a Giolitti, di cui fu grande amico, e al beato Pier Giorgio, suo figlio. La sua vicenda non si esaurisce nell'eperienza di gionalista e uomo politico: questo lavoro, ripercorre i momenti più significativi della sua vicenda umana e professionale: dalla missione diplomatica in Germania ai contrasti con il fascismo, dagli esordi giornalistici alla nomina a presidente dell'Italgas, e attraverso una lettura dei suoi numerosi articoli, delle sue eterogenee opere e della fitta corrispondenza con i famigliari, amici e collaboratori, nonché con l'ausilio di documenti inediti, ricostruisce il pensiero e la personalità di una figura di rilievo dell'Italia del Ventesimo secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Alfredo Frassati un conservatore illuminato Aspetti biografici editi e ineditiAutore: Elisabetta De BiasioEditore: FrancoAngeliData: 20062000.1133, bross. edit. ill. - con dedica autografa dell'autrice - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Alfredo Frassati un conservatore illuminato. Aspetti biografici editi e inediti

Dettagli

208 p.
9788846476777
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it