Alfredo Müller. Un ineffabile dandy dell'impressionismo. Ediz. illustrata
Ampia monografia dedicata al grande pittore livornese esponente del gruppo dei Postmacchiaioli, realizzata in occasione della mostra allestita a Livorno dal 26 febbraio al 25 aprile 2011. Un percorso antologico dove le oltre 230 immagini e i testi critici mirano a ricostruire la complessa fisionomia dell'artista, che fu costantemente presente in esposizioni nazionali e internazionali fin quasi agli ultimi anni di vita. Le sue opere, non solo pittoriche (fu anche incisore e scultore) raccolsero consensi da diverse e autorevoli personalità del tempo, evidenziando un nuovo modo di concepire l'arte che attinse da modelli quali Cezanne, Renoir e Pissarro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it