Dello stesso autore ho letto Cosa sognano i pesci rossi, Si è fatto tutto il possibile e un altro di cui non ricordo il titolo e tutti e tre, ma soprattuto il primo, mi piacquero molto. Stavolta proprio sono rimasta delusa. L’ho trovato troppo volgare.
Le ali delle farfalle sono fragili
Marco Venturino scrive in queste pagine una storia di fortissima tensione psicologica che illumina un tema tristemente attuale. Con il suo sguardo privo di illusioni ma profondamente umano, ci parla della fragilità di quanto abbiamo di più prezioso, ci ricorda che tocca a ciascuno di noi essere vigile perché la farfalla del bene possa volare in alto.
Andrea Lombardi è l'anestesista più esperto dell'ospedale: ha sangue freddo, esperienza e quella disillusione che gli anni portano con sé. Crede che nulla possa più emozionarlo. Fino al giorno in cui lo chiamano d'urgenza in Pronto Soccorso per soccorrere una donna dal volto tumefatto e il corpo straziato. Si chiama Marzia, e il poliziotto che l'ha portata lì dice solo quattro parole: "È stato il marito". Andrea e i suoi colleghi la curano con pazienza, Marzia si salva e suo marito viene arrestato: ma per i perversi meccanismi della giustizia prima o poi uscirà di prigione e sicuramente tornerà a cercarla. Questa donna fragile, colpita al cuore perché ha creduto troppo nell'amore, apre una crepa nell'animo di Andrea: ora tocca a lui proteggerla. A qualsiasi costo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla 31 ottobre 2024Stavolta proprio no
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it