Le ali delle farfalle sono fragili - Marco Venturino - ebook
Le ali delle farfalle sono fragili - Marco Venturino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le ali delle farfalle sono fragili
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Marco Venturino scrive in queste pagine una storia di fortissima tensione psicologica che illumina un tema tristemente attuale. Con il suo sguardo privo di illusioni ma profondamente umano, ci parla della fragilità di quanto abbiamo di più prezioso, ci ricorda che tocca a ciascuno di noi essere vigile perché la farfalla del bene possa volare in alto. Andrea Piemontesi è l'anestesista più esperto dell'ospedale in cui lavora: ha sangue freddo, esperienza e quel distacco che gli anni portano con sé. Crede che nulla possa più emozionarlo davvero. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderci, e negli ospedali questo è più evidente che mai. Un giorno lo chiamano d'urgenza in Pronto Soccorso per soccorrere una donna dal volto tumefatto e dal corpo straziato. Si chiama Marzia, e il poliziotto che l'ha portata lì dice solo quattro parole: «È stato il marito». Andrea e i suoi colleghi la curano con pazienza, Marzia si salva e suo marito viene arrestato: ma per i perversi meccanismi della giustizia, non avendola uccisa prima o poi uscirà di prigione e lei è certa che tornerà a cercarla. Questa donna fragile, colpita al cuore perché ha creduto troppo nell'amore, apre una crepa nell'animo di Andrea: ora tocca a lui proteggerla, a qualsiasi costo… Questo romanzo ci racconta come la medicina d'urgenza – con i suoi picchi di emozione, di disperazione, di vitalità – somigli all'amore. Ma al tempo stesso spalanca i nostri occhi sull'aspetto più terribile dell'amore: quando il sentimento si trasforma nel suo contrario e diventa una trappola, da cui è difficile liberarsi proprio per le ambiguità che porta con sé.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788809935068

Valutazioni e recensioni

  •  Carla
    Stavolta proprio no

    Dello stesso autore ho letto Cosa sognano i pesci rossi, Si è fatto tutto il possibile e un altro di cui non ricordo il titolo e tutti e tre, ma soprattuto il primo, mi piacquero molto. Stavolta proprio sono rimasta delusa. L’ho trovato troppo volgare.

Conosci l'autore

Foto di Marco Venturino

Marco Venturino

1957, Torino

Marco Venturino è direttore di divisione di Anestesia e terapia intensiva allo IEO, l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Nel 2005 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo, Cosa sognano i pesci rossi, libro amatissimo dai lettori e successo editoriale di lunga durata, cui è seguito nel 2008 Si è fatto tutto il possibile.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows