Giallo piacevole
La presidente
Dalla creatrice di Petra Delicado, una nuova coppia di personaggi letterari, Berta e Marta Miralles, due sorelle poliziotte appena uscite dall’accademia, pronte a tutto per risolvere il loro primo caso. In un giallo ispirato a una vicenda vera della Spagna di oggi, tra corruzione politica e lotta di genere, la voce contemporanea di Alicia Giménez-Bartlett si rivela capace di parlare anche alle nuove generazioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 10 febbraio 2025Piacevole
-
Lorenzo 05 gennaio 2025Nuovi personaggi da Bartlett
Pur restando nell'ambito del giallo, Bartlett crea nuovi personaggi interessanti - le sorelle Miralles - contestualizzandoli in un ambiente politico-investigativo contrassegnato da interessi e reticenze poco commendevoli in cui riescono comunque a concludere positivamente le indagini grazie anche all'appoggio conquistato per la loro determinazione e professionalità. Accattivante ed ironico - come di consueto - lo stile di scrittura.
-
lkiliana 08 aprile 2024
Alicia Giménez-Barlett lascia il suo personaggio Petra Delicado e si avventura in un nuovo caso. Facciamo la conoscenza delle sorelle Berta e Marta Mirales, due giovani poliziotte appena uscite dall'accademia e senza esperienza sul campo. Proprio per questo motivo vengono reclutate per risolvere un importante omicidio. Si tratta della morte della presidente della comunità valciana Vita Castellà. Un personaggio che è diventato scomodo e ingombrante e che deve essere messo a tacere prima che possa deporre in tribunale. Ben presto le due sorelle, con metodi poco consoni alle procedurte investigative, troveranno una matassa molto ingarbugliata. Saranno lasciate sole a condurre le indagini e, solo grazie all'adetto stampa di Vita Castellà, al patologo e a un poliziotto che crede ancora nella giustizia, troveranno la soluzione. Una soluzione scomoda e invisa da coloro che voleva insabbiare la verità. Un giallo scorrevole, forse dal finale facilmente intuibile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows