L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Le due creature di Alicia Giménez-Bartlett, le sorelle Miralles, Berta e Marta, sfidano lo stereotipo del detective tradizionale. Le ubbie, le paturnie, e i sogni propri di ogni ragazza risaltano nei dialoghi, e danno al mistero poliziesco la stessa quotidiana leggerezza che ha reso famosa l'ispettrice di Barcellona Petra Delicado.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alicia Giménez-Barlett lascia il suo personaggio Petra Delicado e si avventura in un nuovo caso. Facciamo la conoscenza delle sorelle Berta e Marta Mirales, due giovani poliziotte appena uscite dall'accademia e senza esperienza sul campo. Proprio per questo motivo vengono reclutate per risolvere un importante omicidio. Si tratta della morte della presidente della comunità valciana Vita Castellà. Un personaggio che è diventato scomodo e ingombrante e che deve essere messo a tacere prima che possa deporre in tribunale. Ben presto le due sorelle, con metodi poco consoni alle procedurte investigative, troveranno una matassa molto ingarbugliata. Saranno lasciate sole a condurre le indagini e, solo grazie all'adetto stampa di Vita Castellà, al patologo e a un poliziotto che crede ancora nella giustizia, troveranno la soluzione. Una soluzione scomoda e invisa da coloro che voleva insabbiare la verità. Un giallo scorrevole, forse dal finale facilmente intuibile.
Due nuove protagoniste,un'avventura da condividere insieme. Bello,piacevole e scorrevole. La Bartlett non delude mai.
Quando si tratta di un titolo Sellerio, le pagine si divorano. Ho trovato questa lettura scorrevole, immediata, capace di lasciar immedesimare il lettore. Scritto nel 2021, la trama è attualissima. Personalmente non avevo ancora letto nulla dell'autrice, né qualcosa ambientato ai giorni nostri. Infatti, vengono menzionati Google Maps, Whatsapp, Netflix, Zara. Dialoghi piatti - a volte banali -, personaggi poco sorprendenti (ai quali non ci si affeziona). Il duo investigativo a volte l'ho apprezzato, altre volte no: non ho apprezzato il carattere di una delle sorelle (molto infantile a mio avviso). Uso di parolacce gratuite nei dialoghi. Per quanto riguarda la trama (cioè il caso): non mancano i colpi di scena, descrizione dei luoghi accurati, dialoghi immediati. Il caso sembra potersi risolvere facilmente, solo che è affidato alla inesperienza delle due detective sorelle. La loro fortuna: aver trovato un collaboratore disposto a molto. Il punto a favore di questo libro è che l'autrice è riuscita a porgere al lettore la possibilità di ritrovarsi a indagare insieme alle due detective sorelle, osservare cioè la loro frustrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore