Toccante ma per fortuna c’è l’umorismo di Leo Consigliatissimo
Tapum
«Non lo so con certezza, forse volevo raccontare come il passato sia, in realtà, sempre presente. Ma di più non so dire neanche io, se non che era qualcosa che sentivo il bisogno di raccontare da tempo, e che realizzandolo per me si è chiuso un cerchio. Il resto è mistero.» - Leo Ortolani su Il Messaggero
«Un volume che intreccia dramma e umorismo sullo sfondo della Storia, che mette in scena due protagonisti con i voti dell'autore e dell'attore-scrittore Andrea Pennacchi. Una riflessione dolorosa e attuale sull'inutile carneficina del Primo conflitto mondiale.» - Il Mattino
La croce al merito di guerra veniva data a tutti i soldati italiani che avessero combattuto in zona di guerra per almeno cinque mesi, o che fossero stati feriti o uccisi durante un’azione. Io l’ho presa su eBay a 20 euro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vins10 24 dicembre 2025Bellissimo
-
Michele 21 dicembre 2025Bellissimo fumetto di Ortolani
Il racconto di una battaglia della prima Guerra mondiale. Uno spaccato su quella Grande Guerra che ha avuto solo sconfitti e che portò all’inutile sacrificio di vite umane.
-
Aldo 15 dicembre 2025
Grandissimo Libro del Maestro Ortolani. Molto bello come ha rappresentato la battaglia dell'ortigara
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it