Chi sottovaluta la Cina e Alibaba e Jack Ma sbaglia di grosso, quest’uomo particolare, tutto “Made in China” come ama definirsi, che non ha studiato in blasonate università americane, che ha imparato l’inglese facendo la guida turistica si è fatto da solo con perseveranza e volontà, sbagliando, cadendo e rialzandosi più forte di prima e con la geniale intuizione di dar voce ad i piccoli commercianti e facendo anche scelte non dettate dal mero profitto oggi arriva ad insediare il gigante americano Amazon.
Alibaba. La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale
Un avvincente racconto in presa diretta: come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo – in grado di rivaleggiare con Walmart e Amazon – e ha cambiato per sempre l'economia globale. In soli quindici anni Jack Ma, un insegnante d'inglese di origini modeste, ha fondato Alibaba e ne ha fatto una delle aziende più grandi del mondo, un impero dell'ecommerce e un punto di riferimento per centinaia di milioni di utenti. Nel 2014 l'IPO da 25 miliardi di dollari di Alibaba è stata l'esordio più travolgente nella storia dei mercati finanziari globali. Un Rockefeller del suo tempo, corteggiato da Ad e presidenti di tutto il mondo, Jack è un'icona del nuovo settore privato cinese e il suo sito permette alle aziende di entrare in contatto con centinaia di milioni di consumatori della classe media. Duncan Clark ha conosciuto Jack nel 1999, nel piccolo appartamento in cui aveva fondato Alibaba. Grazie a un accesso senza precedenti a documenti inediti e interviste esclusive, Clark attinge alla sua esperienza come consulente di Alibaba e ai vent'anni trascorsi in Cina per ripercorrere con autorevolezza le tappe dell'ascesa di Alibaba. Come ha fatto Jack, partendo da zero e dopo i primi fallimenti, a raggiungere il successo globale con Alibaba? Come ha sconfitto gli imprenditori rivali, in Cina e nella Silicon Valley? Alibaba riuscirà a difendere la sua quota di mercato dell'80 per cento? Ora che si espande nella finanza e nell'intrattenimento, ci sono limiti alle sue ambizioni? Cosa ne pensa il governo cinese? Alibaba continuerà a guadagnare terreno oltre i confini della Cina, fino a raggiungere gli Stati Uniti? Clark inquadra la storia di Alibaba nel contesto delle grandi trasformazioni socioeconomiche della Cina, puntando i riflettori su un nuovo colosso dell'industria che nessuno avrebbe saputo prevedere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DOMENICO ANTUOFERMO 11 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows