A volte, il seguito di una storia non è all’altezza del suo predecessore, anche se merita comunque di essere letto.
Alice attraverso lo specchio
"Forse questo" pensò Alice tra sé e sé "è il bosco in cui le cose non hanno nome. Che ne sarà del mio nome quando sarò lì dentro? Non mi piacerebbe perderlo per sempre... Poi magari me ne darebbero un altro, e di sicuro sarebbe un nome antipatico."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Meno coinvolgente rispetto al suo predecessore
-
Miry82 22 marzo 2023Continuano le avventure di Alice
In questo continuo delle avventure di Alice, ancora un volta, la curiosità della bambina diventa il punto di partenza della storia. Mantre sta giocando con le sue gattine, infatti, la sua attenzione viene catturata dallo specchio della stanza in cui si trova e nasce, quindi, in lei il desiderio di scoprire cosa c’è al di là di questo. Attraversandolo si accorge di essere giunta in un mondo, il mondo dello specchio, dove tutto è strutturato secondo le regole del gioco degli scacchi. Qui incontra molti personaggi con cui dovrà confrontarsi e segue un percorso che la porterà a diventare regina arrivando ad una casella che le viene indicata. Il tutto sempre con l’inserimento di elementi da riferire alla tematica dell’assurdo, filastrocche, canzoni, ciò che accomuna i due racconti di Alice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it