All in - CD Audio di Crosbi
All in - CD Audio di Crosbi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
All in
Disponibile in 6 gg lavorativi
7,70 €
7,70 €
Disponibile in 6 gg lavorativi

Descrizione


Nuova emissione per l’attenta indie Mechanism Records, che espande le sue mire anche in terra d’Albione… In questi ultimianni, Wrexham è stata la cittadina che si è espansa più rapidamente di tutte le altre in Inghilterra. Wrexham è la zonacuscinetto fra le metropoli di Liverpool e Manchester e le montagne selvagge del nord del Galles: uno sconosciutoavamposto, sede d'origine di una nuova generazione di giovani ed ambiziosi artisti che si stanno portando avanti seguendola propria strada. I Crosbi sono i principali esponenti di questa nuova scena britannica, un quartetto rock esplosivo capitanatodal magnetico Andy Jones - una vera figura carismatica, tale da rischiare di diventare un'altro McCulloch, o un'altroMavers, o il prossimo Ashcroft, negli annali del British Rock.
Letteralmente una famiglia, si sono formati attorno al nucleo di due fratelli, il frontman Andy Jones e dal fratello Steve allachitarra; James Edwards alla batteria e Steven Gid Goundrey al basso… Naturalmente le scazzottate all'interno della bandsono inevitabili dati i legami di sangue ma per i Crosbi, la musica è tutto e niente - nel senso che... " Non siamo unadi quelle band che provano 4 volte alla settimana, non è una questione di pigrizia, niente che riguardi il venerdi sera o ilsabato mattina è solo che non funzionerebbe, abbiamo deciso di aggiungere un pizzico di.. come dire... James Brown..."dice Andy, " l'industria musicale ti uccide, è una continua competizione con altre band per avere l'opportunità di fare uscireun disco e noi abbiamo fatto di questa band la nostra vita ".E' una questione etica che ha dato forza alla band fin dal primo giorno. "Abbiamo suonato di fronte a cinqueA&R a Londra che non avevano letteralmente sangue nelle vene, di quelli con i capelli tagliati alla Nathan Barleyper capirci ed abbiamo suonato stipati nei club sovraffollati di Brixtol" continua Andy, "imparare la lezione in giroon the road, come facevano le band rock che hanno fatto la storia della musica inglese, è la strada che abbiamointenzione di seguire sempre”.
Tra i gruppi preferiti di Steve Lamacq (BBC Radio), Shaun Ryder li ha ingaggiati come supporter degli Happy Mondays alGet Loaded In The Park. Sono anche uno dei gruppi preferiti di Clint Boon degli Inspiral Carpets che ha chiesto alla banddi suonare al suo matrimonio, un' occasione sicuramente inconsueta dove si sono guadagnati lo sguardo di ammirazione da unpubblico d'eccezione composto da membri dei Primal Scream, New Order e degli Smiths. Per registrare il loro album didebutto si sono recati ai leggendari Rockfield Studios in Monmouth, Galles - il luogo che ha dato i natali, a dischi passatialla storia, fra i quali '(What's The Story) Morning Glory' degli Oasis, 'The Second Coming' degli Stone Roses e'Bohemian Rhapsody' dei Queen ". “Ad un certo punto abbiamo avuto la consapevolezza che ciò che ci ispirava erano bandcome The Who, The Jam - band di buon sano British rock'n'roll " spiega Andy, "volevamo che il nostro disco suonasse comeun classico disco inglese, cosa che non sentivo da un bel pò di tempo in giro ". Quel disco è "All In", un disco influenzato dagliWho e dai Jam con una sensibilità pop in stile The Kooks, Zutons e The Coral. Un album di pura energia prodotto da PhilAult e Steve Bush, produttore degli Stereophonics e multi platinium british awards winner. 12 tracce di pura energia senza“bull-shit”, un rock claustrofobico, della serie "gotta-get-outta-this-town" come l'opener 'Coastline' e la ballad‘Helayou’. Il titolo e' saltato fuori durante una session ai Rockfield Studios, mentre la band era impegnata in un paio di giridi "Texas Hold'Em". "Stavamo giusto dicendo delle frasi da poker" dice Andy, "cose tipo "The Man with Queens is King" equalcuno ad un certo punto disse quanto fosse forte dire "All In", alla fine pensammo che era una frase che avrebbefunzionato bene come titolo del disco ed in effetti rappresentava perfettamente l'attitudine che tutti noi avevamo messo nellarealizzazione di questo disco. Sono carte che scottano, di quelle in cui ci scommetteresti sopra la tua intera vita “. L’ edizioneitaliana include tre bonus track inedite “Midnight Train”, “Looking for You” e e una cover di “Substitute” di PeteTownshend.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
14 febbraio 2007
8032754890158
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it