All'ombra del campanile. Una famiglia sulla porta della parrocchia
Michele è un bimbo vivace e diligente e per lui è finalmente arrivato il momento di prepararsi alla Prima Comunione. Il parroco però quest'anno vuole coinvolgere le famiglie e affidare alla loro guida i primi mesi di catechismo, sconvolgendo i piani dei genitori di Michele: come affrontare il delicato compito che è stato loro assegnato? Sarà possibile allentare la routine per fargli spazio? Ma soprattutto: saranno all'altezza? Torniamo al paese di Barbiella, insieme a don Marco, per il settimo episodio di una vera e propria saga parrocchiale densa di spunti di riflessione, che si arricchisce di nuovi personaggi: mentre don Marco confessa i ragazzi, con l'intermezzo di un goal e di un tiro sbagliato, la comunità parrocchiale, apparentemente chiusa e diffidente, si prepara per accogliere una nuova famiglia. Tra file al supermarket e parrocchiani curiosi, tra pranzi e instancabili suocere, con la sua penna frizzante e ironica don Diego Goso tratteggia una galleria di personaggi vividi nei loro pregi e difetti, nei quali è facile riconoscere quel nostro vicino di casa chiacchierone, quella coppia sempre impeccabile e, infine, noi stessi. Ne risulta un coloratissimo mosaico di ricordi da sottrarre all'oblio, ritratto di una comunità che, in un mondo sempre più lontano dalle proprie radici cristiane, orbita però ancora intorno al campanile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows