libro molto bello, letto in pochissimo tempo data la sua piacevole scorrevolezza. Affezionarsi ai personaggi sarà impossibile. Peccato il sequel non sia uscito anche in italiano
All that's left in the world. Ediz. italiana
Che cosa rimane quando non hai più niente da perdere? Speranze azzerate e un umorismo nero con cui affrontare il mondo. Con questo bagaglio viaggia Andrew, solo, affamato e ferito, attraverso un'America spettrale, colpita da un virus che ha sterminato buona parte della popolazione mondiale. I pochi sopravvissuti sono gente pericolosa, disperati che non esitano a uccidere a sangue freddo chiunque contenda loro una latta di cibo o qualche medicina abbandonata sugli scaffali dei negozi saccheggiati. Andrew lo sa. Per questo, quando bussa alla baita di Jamie in cerca di aiuto ed è accolto da un fucile spianato, si aspetta che sia la fine. E invece no. Andrew e Jamie si riconoscono, perché in fondo si assomigliano: tutti e due provano un'innata repulsione per la spietata legge del più forte, e fidarsi uno dell'altro diventa inevitabile. La fiducia diventa amicizia, e l'amicizia con il tempo si trasforma in un legame più profondo. Ma i due ragazzi nascondono anche dei segreti e, nel corso del lungo viaggio che li attende, dovranno mettersi a nudo e chiudere i conti con il passato, lottando fianco a fianco per costruire una nuova vita insieme. Ma, proprio quando ogni cosa sembra perduta, scopriranno che l'amore è tutto ciò che resta, tutto ciò per cui vale la pena rischiare, vivere e morire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ele 20 febbraio 2025consigliato
-
moony 07 gennaio 2025
Il libro è veramente bello. È ambientato in un mondo post apocalittico, dove le poche persone rimaste sono solo persone cattive che non aspettano altro se non ucciderti. Ci sono due protagonisti, che impareranno di nuovo com'è potersi fidare di qualcuno. Inizia con Andrew ferito, il suo piede incastrato e sanguinante in una trappola per orsi, che però si imbatterà nella casa di Jamie, l'altro protagonista. Sono veramente adorabili anche se la situazione in cui si trovano è leggermente scomoda. È sicuramente uno slowburn, perché il pizzico di romance arriva alla fine ma ne vale assolutamente la pena.
-
illflytothemoon 11 novembre 2024
Ho letteralmente divorato questo libro, finendolo in tre giorni scarsi e non solo per lo stile semplice da leggere e coinvolgente, ma anche per i personaggi e le loro vicende. Ho letto dei loro momenti divertenti con un sorriso stampato in faccia, affezionandomi inevitabilmente una parola dopo l'altra. In ognuno ho trovato qualcosa che risuonasse con me, piccoli pezzetti di anima distribuiti fra i protagonisti, cosa rara da ritrovare in un libro. La trama si sviluppa bene, senza lesinare sull'azione ma nemmeno sui suddetti momenti condivisi, creando un mix piuttosto armonico che diverte ma tiene anche alta la curiosità. Non sono totalmente convinta del finale, ma capisco la scelta che c'è dietro e credo funzioni comunque bene. La parte più interessante di questa lettura però credo si possa riscontrare proprio alla sua base, nell'idea che ha dato vita alla storia e ai suoi personaggi. La sua originalità è sicuramente quella che mi ha portata ad avere questo libro fra le mani ma il suo ottimo svolgimento è quello che me l'ha fatto adorare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it