All You Who Sleep Tonight e altri cicli vocali
Out of Winter; Cut My Shadow; ArielConsiderato uno dei compositori più versatili e originali del panorama musicale contemporaneo inglese, Jonathan Dove esprime il meglio della sua arte nel repertorio vocale. Dal ricco panneggio sonoro della sua opera Flight alle atmosfere delicate dei suoi cicli vocali, Dove ha saputo maturare nel corso degli anni una straordinaria capacità di esprimere anche i significati più reconditi di tutti i testi che mette in musica. Scritto in stretta collaborazione con Dove, Out of Winter costituisce la poetica risposta del compianto Sir Robert Tear al ciclo di liriche Winter Words di Thomas Hardy. Cut My Shadow mette in musica con toni vigorosi e strazianti tre poesie di Federico García Lorca pervase da un profondo senso di disagio e di nostalgia per la patria perduta. Basato su versi di Vikram Seth, All You Who Sleep Tonight è un lavoro al tempo stesso elegante, commovente e arguto, mentre Ariel prende in esame la figura del celebre personaggio della Tempesta di William Shakespeare, affidandone la parte a un soprano senza accompagnamento. Nel loro insieme, queste opere presentano toni spontanei, evocativi e di gradevolissimo ascolto, al punto Dove è oggi considerato da molti addetti ai lavori uno dei più accreditati eredi di Benjamin Britten nel mettere in musica con sensibilità testi poetici di ogni genere.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it