Alla corte del Führer. Göring, Goebbels e Himmler: intrighi e lotta per il potere nel Terzo Reich
Chi erano gli uomini di Hitler? A chi il diabolico Führer affidò la leadership all'interno del Terzo Reich? Anthony Read racconta la vita e le vicende militari e politiche dei "discepoli del diavolo": Göring, Goebbels, Himmler, Bormann, Speer, Ribbentrop, Rohm, Heydrich e Hess, tutti gli uomini a cui l'atroce parabola politica e militare di Hitler è stata legata dal momento della presa del potere nella Germania ancora provata dalla prima guerra Mondiale fino all'ingresso degli Alleati a Berlino. Le loro esistenze si intrecciano e si scontrano, il Fuhrer li tiene in pugno e li mette in conflitto tra loro. Da Göring, suo feroce braccio armato, a Speer, architetto del Reich con cui Hitler avrà sempre un rapporto esclusivo, a Goebbels, geniale ministro della Propaganda che sarà accanto a lui fino al momento della morte.
Venditore:
Informazioni:
Read, Anthony. Alla corte del Führer : Göring, Goebbels e Himmler. Milano Mondadori, 2006., Mondadori, 2006. 15554 740 AUTORE PRINCIPALE Read, Anthony TITOLO Alla corte del Führer : Göring, Goebbels e Himmler : intrighi e lotte per il potere nel Terzo Reich / Anthony Read PUBBLICAZIONE Milano : Mondadori, [2006] DESCRIZIONE FISICA 1029 p., [8] c. di tav. : ill. ; 23 cm COLLEZIONE Le scie NOTE GENERALI Trad. di Francesca Gimelli. cartonato con sovracc. Ottimo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it