E alla fine... tiramisù. Storie e ricette del dolce conteso
Il Tiramisù non è solo un dolce, rappresenta molto di più: un simbolo italiano che ha saputo farsi strada all'interno del panorama culinario internazionale, un dessert che piace veramente a tutti. Se a tavola il Tiramisù mette tutti d'accordo, donando gioia al palato, sul fronte storico questa leccornia ha creato non pochi problemi: sono in molti a contendersi la sua paternità, dal Veneto al Friuli, passando per Piemonte, Toscana, fino addirittura in America. Questo libro si propone di fare luce su storie e leggende del Tiramisù, cercando di capire chi l'ha inventato, chi lo ha "teorizzato", chi lo ha decantato, proponendo le ricette della tradizione. Ma non solo! Grazie alla sua fama mondiale, le preparazioni si sono moltiplicate e scoprirete gli infiniti modi per realizzare il dessert perfetto. Tuttavia, bando alle diatribe: ciò che conta veramente è il gusto. Quel che è certo, infatti, è che uova, biscotti, mascarpone, caffè e cacao sono gli ingredienti essenziali per dar vita ad un autentico capolavoro di pasticceria!
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it