Alla ricerca del tempo perduto. Il tempo ritrovato. Vol. 1
Alla morte di Proust nel novembre 1922, “Le temps retrouvé”, ultimo volume della “Recherche”, esisteva solo in forma di manoscritto. L’edizione originale curata dal fratello di Marcel, Robert, e da Jean Paulhan fu stabilita su un dattiloscritto messo a punto dopo la morte dell’autore, e uscì il 17 settembre del 1927. Tutte le edizioni successive, lasciato da parte il dattiloscritto postumo, considerato troppo ‘normalizzato’ dai curatori, cercarono di rispettare il carattere d’incompiutezza anche nelle lacune e nelle contraddizioni dei cahiers proustiani dal numero 15 al numero 20, ma Proust aveva affermato che la struttura della sua opera corrispondeva ad un preciso piano architettonico, rigoroso benché velato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it