Questo libro, rispetto ai precedenti, si è rivelato più faticoso da leggere nello specifico nelle pagine che approfondiscono il carattere di quella società in cui il narratore è sempre voluto entrare e in cui riesce ad entrare nella parte finale del libro. Tuttavia, a parte questa osticità riscontrata in questa parte della storia, il libro si è rivelato anche estremamente interessante e preciso nell'analizzare la natura umana, la sua psicologia, la tendenza dell'uomo a concentrarsi sui propri interessi e a vedere solo ciò che vuole. Ma non è solo questo : qui è centrale anche il tema degli affetti in una parte molto dolorosa, struggente da leggere, il tema dell'amore, che ritorna in forme sempre nuove per un protagonista innamorato dell'amore e il tema dell'amicizia, che seppur considerata di minore importanza dal protagonista rispetto all'amore, nella figura di Robert de Saint-Loup si esprime in tutta la sua essenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1987
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annaclaudia 15 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it