Alla ricerca di Modì. Angelo Froglia e la performance che mise in crisi la critica
È opera d'arte o azione fastidiosa e provocatoria? Trovata di cattivo gusto o idea piena di tagliente ironia per gettare luce sul sistema artistico? Per cercare una risposta, la "performance" delle false teste di Modigliani è stata analizzata e messa in relazione con alcuni illustri esempi, che a vario titolo possono essere associati a quest'operazione o che, comunque, possono far riflettere su cos'è l'arte oggi. Con questo libro, infatti, si desidera prender spunto dall'avvenimento nella Livorno del 1984 per aprire prima di tutto un dibattito, sulla scia di quella che era la grande aspirazione di Angelo Froglia. Toccherà poi al lettore farsi un'opinione che riguarderà tanto la performance dell'artista suddetto quanto il suo modo, personalissimo, di intendere l'arte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it