Alla scoperta dei cibi. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Al giorno d'oggi, abbiamo la possibilità di acquistare frutta esotica piuttosto facilmente, ma spesso non sappiamo dove e come cresce. Su un albero o un cespuglio? Sulla terra o sott'acqua? A meno che non viviamo ai Tropici o siamo dei giramondo, questo è del tutto comprensibile. Potremmo addirittura non sapere come vengono coltivati alcuni cibi che consumiamo ogni giorno, come il sesamo sul panino e gli anacardi nella barretta energetica. A Natale, mangiamo datteri e fichi secchi, ma forse li conosciamo solo in scatola ed essiccati. Ma come crescono? Come le mele? Come l'uva? E dove crescono? Come si raccolgono i pinoli? Che aspetto hanno le bacche di açai che troviamo nel frullato? Talvolta anche gli adulti non conoscono la risposta a queste domande. Questo libro ha lo scopo di mostrare ai bambini l'incredibile varietà di alimenti che ci dona la natura. Esso non vuole solo informare, ma anche risvegliare la curiosità dei piccoli su nuovi sapori, perché non abbiano paura di assaggiare frutta mai vista o sentita. Il libro contiene inoltre semplici ricette per piatti e bevande che i bambini possono provare. Sono presenti anche istruzioni sulla coltivazione di alcuni alimenti. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it