Alla scoperta delle emozioni. Gli occhi di un adolescente incontrano il mondo
Per un genitore l'entrata dei figli nel secondo settennato è sempre accompagnata da importanti domande che rivoluzioneranno forzatamente la relazione. La scoperta del corpo e dei suoi desideri; la mutevole velocità dei tanti cambiamenti di posizione, tutti finalizzati alla scoperta e all'affermazione di sé; i desideri oscillanti tra i tanti "più" e i "meno"; la formazione del carattere con le sue ambizioni alla continua ricerca del successo: sono soltanto alcuni dei moti che dovranno essere accolti e orientati per conservare, rigenerare e affermare un'autentica relazione genitore-figlio. Questo percorso di crescita incontra a volte importanti ostacoli, in grado, se non gestiti correttamente, di produrre una stasi nell'evoluzione dell'individuo o addirittura di condurlo a disturbi antisociali o autolesivi, segnali che è necessario riconoscere prontamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it