Allegiant - Veronica Roth - copertina
Allegiant - Veronica Roth - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Allegiant
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,51 €
21,51 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio. Età di lettura: da 13 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
538 p., Brossura
9788851137502

Valutazioni e recensioni

  • zoe
    must read

    una delle saghe distopiche da leggere assolutamente

  • Laura Vivaldi

    Innanzi tutto il film è completamente diverso e questo un pochino mi ha spaesata. In seconda battuta ho trovato molto infelice la scelta dell'autrice di cambiare voce narrante a capitoli alterni, passando da Tris a Quattro; questo perché non è stata in grado di caratterizzare Tobias e spesso sembrava fosse sempre il punto di vista di Beatrice. La storia ci mette parecchio a decollare essendo che la prima metà del libro serve per fare il punto della situazione sia sugli esperimenti per purificare il DNA sia per chiarire il rapporto tra i personaggi principali, soprattutto tra Tris e Quattro che passano una grossa crisi. Dopo che inizia a farsi avvincente riesco a tollerare meglio l'alternarsi della voce narrante. Inizialmente pensavo che la necessità delle due voci in prima persona fosse dovuta dal fatto che spesso sono separati e quindi si necessitasse di quattro occhi sulla vicenda, ma la realtà si capisce verso la fine. Non spoilero il finale, ma ci sono rimasta male per la scelta dell'autrice, anche se in un romanzo distopico il mancato lieto fine dove "tutti vissero felici e contenti" è prevedibile, ma essendo io un'amante dei finali dolci sono rimasta sorpresa e un pochino delusa; non per questo è un finale brutto, anzi. Tirando le somme è un libro piacevole (da metà in poi), degno successore dei precedenti due. Lettura scorrevole (soprattutto dopo la prima metà) e piacevole. Da leggere soprattutto per capire le differenze tra il film e il libro, oltre per concludere la saga.

  • Allegiant nella prima metà mi è parso andare un po' più "lento" degli altri due libri... Ma in fondo doveva introdurre una parte del mondo completamente nuova al lettore. Da metà in poi il ritmo accelera e le cose cominciano a farsi davvero interessanti, cambiando completamente il punto di vista su alcune cose che ormai credevamo di sapere... Senza fare spoiler, ho trovato il finale duro e commovente, ma giusto e degno di questa serie. Spero anche gli altri lettori lo apprezzeranno come me.

Conosci l'autore

Foto di Veronica Roth

Veronica Roth

1988, New York

Veronica Roth è una scrittrice statunitense, divenuta celebre in tutto il mondo per la saga distopico-fantasy Divergent. Laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University, ha esordito giovanissima proprio con il romanzo best seller Divergent, pubblicato in Italia nel 2012 da De Agostini. Sono seguiti, Insurgent (2013), Allegiant (2014), e il prequel Four (2015). Dalla saga è stata tratta una serie di film con protagonista Shailene Woodley.Tra gli altri titoli, I predestinati. Carve the mark (Mondadori, 2017), Il destino divide. Carve the mark (Mondadori, 2018), Poster girl (Mondadori, 2023), Quando sei tra i corvi (Mondadori, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail