L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzi tutto il film è completamente diverso e questo un pochino mi ha spaesata. In seconda battuta ho trovato molto infelice la scelta dell'autrice di cambiare voce narrante a capitoli alterni, passando da Tris a Quattro; questo perché non è stata in grado di caratterizzare Tobias e spesso sembrava fosse sempre il punto di vista di Beatrice. La storia ci mette parecchio a decollare essendo che la prima metà del libro serve per fare il punto della situazione sia sugli esperimenti per purificare il DNA sia per chiarire il rapporto tra i personaggi principali, soprattutto tra Tris e Quattro che passano una grossa crisi. Dopo che inizia a farsi avvincente riesco a tollerare meglio l'alternarsi della voce narrante. Inizialmente pensavo che la necessità delle due voci in prima persona fosse dovuta dal fatto che spesso sono separati e quindi si necessitasse di quattro occhi sulla vicenda, ma la realtà si capisce verso la fine. Non spoilero il finale, ma ci sono rimasta male per la scelta dell'autrice, anche se in un romanzo distopico il mancato lieto fine dove "tutti vissero felici e contenti" è prevedibile, ma essendo io un'amante dei finali dolci sono rimasta sorpresa e un pochino delusa; non per questo è un finale brutto, anzi. Tirando le somme è un libro piacevole (da metà in poi), degno successore dei precedenti due. Lettura scorrevole (soprattutto dopo la prima metà) e piacevole. Da leggere soprattutto per capire le differenze tra il film e il libro, oltre per concludere la saga.
Ultimo capitolo della trilogia di Divergent che segue la vicenda da dove si era conclusa nel precedente romanzo mostrando tutti gli avvenimenti successivi. Il ritmo della narrazione è incalzante e pieno di colpi di scena che tengono col fiato sospeso. Dopo aver letto la conclusione della saga ho eletto l’autrice tra le mie preferite. La storia mi ha colpito tanto soprattutto nei capitoli finali con la grande conclusione del romanzo che mi ha profondamente commosso. Per me non è solo una semplice saga fantasy ma una lettura piena di significati profondi e attuali che tutti dovrebbero conoscere. Invito tutti a leggere questa bellissima saga, sono sicura che non ve ne pentirete.
svelati i misteri .. i personaggi crescono , si evolvono e imparano.. molto bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore