Allo Stesso Modo - Annarita Monteleone - copertina
Allo Stesso Modo - Annarita Monteleone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Allo Stesso Modo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Frivoli, pieni di pregiudizi e con nessuno scrupolo. L'unico modo che Louis ha per sopravvivere è fuggire da Richmond, da quella società assetata di potere che presto o tardi finirà per inghiottirlo. La stessa società in cui vive Brooke, aristocratica piena di sogni e speranze, che fantastica una vita da comune diciassettenne. Due facce della stessa medaglia. Entrambi appartenenti allo stesso mondo, entrambi restii a rimanere legati a quella società così tanto radicata nel passato, l'uno più dell'altra. Le loro vite si intrecceranno e verranno sconvolte da segreti che le metteranno a dura prova. Basterà l'amore per affrontare ciò che il destino ha in serbo per loro?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

304 p., Brossura
9788894506075

Valutazioni e recensioni

  • Letizia Sessa

    ambientato in due citta simbolo dell'alta societa inglese, questo romanzo racconta la vita di due giovani ragazzi costretti a farsi carico delle responsabilita e dei doveri legati al loro cognome. louis, pera², non ha nessuna intenzione di farsi inghiottire da quella societa cosi tanto radicata al passato, caratterizzata da egoismo e inganni. non vuole assolutamente seguire le orme del padre e trova il coraggio per scappare da tutto cia². a richmond, nella stessa societa dalla quale scappa louis, vive una giovane diciassettenne, brooke. anche lei non sopporta le regole e il "protocollo" che a¨ costretta a seguire ogni giorno. sara il destino a farli incontrare e presto innamorare. insieme trovano la serenita e la spensieratezza da tempo perduta. ma saraâ?? cosi forte il loro amore per superare tutto cio che il destino ha in serbo per loro? se inizialmente pensavo che questo romanzo fosse la classica storia d'amore a lieto fine, mi sono ricreduto fin dai primi capitoli. una storia avvincente e intrigante, tutt'altro che scontata. due ragazzi che lottano non solo per il loro amore, ma anche per difendere il loro futuro da quella societa assetata di potere che li circonda. un messaggio di speranza di non arrendersi mai e di difendere i propri sogni. ognuno di noi eâ?? protagonista della propria vita: brooke e louis ne sono un valido esempio. i miei complimenti quindi all'autrice per questo suo romanzo d'esordio. la scrittura a© fluida, la suddivisione in capitoli ben articolata. la trama eâ?? cosi coinvolgente che ho letto queste 300 pagine tutte d'un fiato.

  • Il libro racconta la storia di Louis e Brooke. Entrambi fanno parte dell’Alta Società, famiglie ricche e snob che impongono ai figli determinati rigidi stili di vita. Louis infatti è scappato di casa e da anni non vi fa ritorno. Quando conosce la dolce e innocente Brooke rimane subito attratto dalla sua bellezza e semplicità ma non sa che la ragazza proviene proprio dal mondo che lui ha ripudiato. La storia risulta molto scorrevole, le frasi semplici e dirette permettono al lettore di scorrere velocemente le pagine ed essere sempre più incuriosito dalla sorte di questo amore complicato e proibito. Brooke è un personaggio dolce e a volte fragile, è difficile per lei andar contro il volere dei suoi amati genitori… l’amore per Louis però è forte e le permetterà di provare per la prima volta dei sentimenti nuovi, che la faranno sentire viva. Ma la famiglia è la famiglia, Brooke ha solo 18 anni e delle regole da rispettare… quale sarà la sua scelta? E che cosa farà Louis? Non posso svelarvi di più… Ho letto questa storia con piacere, è sicuramente un buon libro con un’idea di base originale, anche se a livello emotivo purtroppo non mi coinvolta molto. Sono comunque molto curiosa di leggere altre storie di questa autrice!

  • Apparentemente appartenenti a due mondi diversi, Louis e Brooke sono legati da un profondo sentimento che va oltre le regole dell' aristocrazia, delle convenzioni sociali, delle gerarchie familiari e delle differenze sociali. Richmond, fulcro della societa'  aristocratica, dimora di potere, nobilta', antiche tradizioni, privilegi, ostentazione del proprio status, corsa al potere e molto altro ancora...questo e' tutto quello da cui Louis e' scappato, costruendosi una nuova vita libera da regole e convenzioni che lo opprimono. Ed e' sempre la', a Richmond, che Brooke vive di speranze e sogna una liberta'  che il rango e la storia della sua famiglia, non possono concederle. Sotterfugi, manipolazioni, segreti di famiglia, bugie e fraintendimenti, rappresentano tutte le difficolta' che il loro amore dovra' superare per raggiungere il tanto desiderato lieto fine. Ma due anime, se gemelle, sono destinate a stare insieme , nonostante tutto e tutti! E Louis e Brooke ne sono la prova! Sono rimasta incantata da questo romanzo. Annarita Monteleone, attraverso una scrittura fluida ed una descrizione minuziosa di ogni particolare, e' riuscita a farmi vivere le stesse emozioni che hanno vissuto i protagonisti. A meta'Ã?  tra una favola ed una sofferta storia d'amore, " Allo stesso modo" e' un romanzo perfetto per tutti coloro che amano lasciarsi trasportare dalle emozioni. Un grazie particolare va a N.M.Book, perche'attraverso questa fantastica collaborazione ho avuto modo di conoscere Louis e Brooke e di appassionarmi alla loro storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it