Allupa allupa. Stupore e allarme di 25 scruttori e 25 artisti visivi - copertina
Allupa allupa. Stupore e allarme di 25 scruttori e 25 artisti visivi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Allupa allupa. Stupore e allarme di 25 scruttori e 25 artisti visivi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


25 scrittori e 25 artisti si confrontano con il mito della fondazione di Roma: "la lupa". Una leggenda che riletta in chiave contemporanea rimanda al rapporto tra uomo e animale, ragione e istinti, realtà e finzione. Un'antologia divisa in generi che parte dal realismo e finisce nella fiction. Il mito fondatore della "città eterna" viene declinato dalle scritture di autori affermati ed esordienti. Dalla riscrittura di un fatto di cronaca al racconto fiabesco, dalla descrizione della metropoli al racconto di una fiaba, tutti gli autori di questa antologia si misurano con il mito e la leggenda di una delle città più belle del mondo. Ogni racconto è accompagnato dalla riproduzione di un lavoro artistico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 marzo 2006
220 p., ill. , Brossura
9788888738956
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it