Secondo romanzo della serie "Le sette sorelle". Questo libro non mi è piaciuto quanto il primo volume della serie: alcune parti le ho trovate poco approfondite e in alcuni punti, secondo me, ci sono delle ripetizioni. Mi è dispiaciuto che non ci fosse piu comunicazione tra Ally e le altre sorelle: mi è sembrato che le avesse improvvisamente cancellate dalla sua vita. Ally, descritta come una persona di carattere forte, non ha condiviso i suoi dolori e le sue gioie più grandi con la famiglia svizzera ma ha preferito confidarsi con estranei! Inoltre non ho percepito un legame con il primo romanzo. Secondo me, si poteva benissimo leggere anche questo come primo romanzo della saga. Due punti a favore di questo romanzo, sono sicuramente le descrizioni della Norvegia e la conoscenza approfondita di personaggi realmente esistiti, che si intrecciano con personaggi di fantasia, senza però alterare del tutto il corso della storia.
Ally nella tempesta. Le sette sorelle
Dopo l'affascinante Maia, la maggiore delle figlie adottive del magnate Pa' Salt, protagonista del primo capitolo della fortunata saga ''Le Sette Sorelle'', ''Ally nella tempesta'' di Lucinda Riley è il nuovo attesissimo episodio dedicato alla seconda sorella a cui toccherà svelare i segreti che il padre le ha lasciato in eredità. La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
alice margutti 01 dicembre 2017
Bel libro; è il secondo capitolo di una saga interessante. La protagonista è Ally che deve rintracciare le sue origini inseguendo degli indizi. Viviamo con lei le tragedie che trova sul suo cammino per poi vederla rialzarsi e combattare per riaffermare se stessa e la sua storia. E' un personaggio forte che lotta e viaggia; non si ferma davanti a niente e ci fa vivere un passato pieno di grandi artisti. Un viaggio alla scoperta della Norvegia e della sua storia tra salti tra passato e presente che ti fanno venire voglia di approfondire molti aspetti. Consigliato
-
Si tratta del secondo libro della saga "Le sette sorelle". Dei tre libri usciti fino ad ora, penso che questo sia il più bello. Racconta la storia di Ally, una delle sei sorelle. La sua passione per la vela, la sua storia d'amore, il rapporto con il padre e con le sorelle. E i misteri non mancano. Veramente intrigante e scritto bene. Ve lo consiglio, come gli altri libri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it