In-16°, pp. 202, (8) di indici, cartonatura editoriale illustrata a colori da Hedda Celani. Numerose illustrazioni a colori, in monocromia o in b.n. n.t. e f.t. (i disegni sono della stessa Celani). Dorso rifatto ma ottimo esemplare. L'almanacco, annoverante scritti di noti studiosi (Trompeo, Maria Luisa Astaldi, Bargellini, Lancellotti, Petrocchi, Maria Ortiz, ecc.), presenta gli articoli raggruppati per mesi. Figurano contributi relativi ai mesi dell'anno nelle incisioni di Callot e di Bertolazzi, alle vecchie strenne, a Tommaso Cannizzaro, alla Biblioteca Civica di Udine, alla Vaticana, ai libri curiosi, alla Biblioteca di San Marco a Firenze, ad Antonmaria Biscioni, a Ludovico Montefani bibliotecario a Bologna, al primo libro stampato ad Avellino, alle scuole per bibliotecari e archivisti, a San Giovanni da Capestrano, ecc. Con elenchi delle feste mobili e il calendario per il 1956 compelto dei nomi dei santi celebrati in ogni giorno dell'anno, note astronomiche e folkloriche, ecc.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1956
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it