In "Alone", brano d'apertura e title track, Chryssie Hynde afferma sogghignando "I like to be alone". Questo è il primo album dei Pretenders dai tempi di "Break The Concrete" e, anche questa volta, Martin Chambers non ha partecipato alle session. Al suo posto a fianco della Hynde troviamo Dan Auerbach dei Black Keys come produttore e strumentista, accompagnato da due elementi degli Arcs (suo side project): Leon Michels alle tastiere e Kenny Vaughan alle chitarre. Non sorprende che questa nuova incarnazione in studio dei Pretenders abbia assimilato alcune delle influenze estetiche degli anni '60, proprie degli Arcs, come certe finezze cool à la Memphis soul o certo genuino garage rock (terreno assai più familiare alla Hynde). Infatti, una delle sorprese di "Alone" è sentire la cantante rilassata e alle prese con un lento groove soul; "Roadie Man" ribolle come un classico di Booker T. & The MG's, "Never Be Together" ripropone certa atmosfera Stax, mentre "One More Day" adotta un seducente mix di ritmo cadenzato e bossa nova, che evidenzia quanto la coppia Hynde-Auerbach ami giocare con le sonorità pop dei Sixties. Il tutto conferisce ad "Alone" un appeal morbido ed attraente, ma Auerbach non disdegna certo il lato più duro della cantante di Akron, Ohio, offrendo anche la spavalderia musicale dei Pretenders più classici.
Alone
The Pretenders pubblicheranno il loro nuovo e attesissimo album in studio, il primo dopo otto anni e registrato a Nashville, dal titolo “Alone” il 21 ottobre. 36 anni dopo la pubblicazione del loro indimenticabile primo album dal titolo “Pretenders”, “Alone” può essere considerato il fratello più vecchio, più saggio e più triste di quell’album. Chrissie Hynde ha registrato “Alone” a Nashville con Dan Auerbach dei The Black Keys, che ha prodotto e ha suonato più di uno strumento nell’album , un album che ha visto Chrissie al suo meglio. A Chrissie e Dan si uniscono Dave Roe, bassista di Johnny Cash, Kenny Vaughan alla chitarra e i membri del side project di Dan Auerbach, The Arcs: Richard Swift, batteria, Leon Michels, tastiere e Russ Pahl. L’album è stato mixato da Tchad Blake (Arctic Monkeys, Peter Gabriel, Elvis Costello). A proposito del nuovo lavoro Chrissie Hynde dice “Amo tantissimo questo album, gente vera che suona musica vera. Ho cantato e registrato ogni voce in non più di 48 ore , mi sono preparata per 40 anni!”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it