Alpen Klezmer - Zum Meer
Da molti la cantante Andrea Pancur è considerata l’inventrice di un nuovo genere musicale che è stato definito Alpen Klezmer, ossia klezmer alpino. Uno splendido esempio dell’originale mix musicale inventato dall’artista tedesca, è il suo nuovo album “Alpen Klezmer - Zum Meer” in cui la tradizione yiddish si mescola con quella bavarese e con qualche interessante suggestione proveniente dal nostro paese. Affiancata in questa occasione dall’eccellente polistrumentista lettone Ilya Shneyveys che nel 2014 ha ricevuto il premio tedesco come migliore artista della categoria world music, per la creazione del suo album Andrea Pancur ha fatto un lavoro di ricerca enorme: dopo aver studiando approfonditamente il patrimonio musicale popolare, la cantautrice ha scritto i testi su alcune melodie da lei ritrovate. Ma tutto questo cosa ha a che fare con il mare, Meer in tedesco? Il mare per lungo tempo è stato simbolo di libertà, fortuna e vita, mentre oggi, con la tragedia dei profughi esso rappresenta l’esatto opposto: mancanza di libertà, infelicità e anche morte. “Alpen Klezmer - Zum Meer” racconta il presente con le sue ingiustizie e lancia un appello alla solidarietà tra i popoli. Infine Andrea Pancur fa anche un bell’omaggio all’Italia della Resistenza con il brano “Bella Ciao” che lei interpreta insieme ad altre due eccellenti vocaliste.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it