Alternative (2005). Vol. 2: Conoscere il mondo per trasformarlo. - copertina
Alternative (2005). Vol. 2: Conoscere il mondo per trasformarlo. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alternative (2005). Vol. 2: Conoscere il mondo per trasformarlo.
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il sapere in tutte le sue forme è sempre più ridotto a merce, brevetto, strumento di controllo. Eppure i paradigmi conoscitivi si possono condividere, anzi quanto più la conoscenza viene condivisa, fatta circolare, diffusa, tanto più cresce. È la lezione delle scienze dell'informazione e non solo. In rotta di collisione con le politiche neoliberiste, la conoscenza va annoverata oggi tra i beni comuni non negoziabili, come l'acqua, l'aria, l'energia e l'ambiente. Una sfida etica e politica per la definizione di un patrimonio di quell'umanità 'che non esiste ancora affatto o esiste appena' come suggeriva Jacques Derrida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo 159 9788879287531 Ottimo (Fine) In ottima condizione in ogni sua parte.

Immagini:

Alternative (2005). Vol. 2: Conoscere il mondo per trasformarlo.

Dettagli

159 p., Brossura
9788879287531
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it