Anche a distanza di anni dall'ultima rilettura, mi è rimasto molto impresso nella memoria questo libro, per come è stato strutturato bene, con i personaggi ben delineati e un senso logico a tutta la storia considerato il periodo storico. Il film è bellissimo, ma io consiglio di leggere prima il libro.
Maria Bolena, la sorella più piccola e meno famosa della sfortunata Anna, racconta quindici anni della sua vita alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Moglie a dodici anni, a quattordici diventa l'amante del re, sposato alla cattolica Caterina d'Aragona, e gli dà subito due figli, una femmina e un maschio. Intanto, dietro le quinte, ci sono gli intrighi di palazzo e i giochi senza scrupoli del padre, del fratello George che costringeranno Maria a mettersi da parte e cedere ad Anna il posto nel cuore del re. E per la Storia sarà solo la secondogenita, l'altra Bolena.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 17 marzo 2025Un gran bel libro
-
ANNA ACQUAVIVA 03 dicembre 2011
Un libro molto avvincente, rimani incollato alla storia fino a quando non lo hai divorato tutto. Quest'autrice è riuscita a farci entrare alla corte di Enrico VIII e a farci amare o odiare i protagonisti. Assolutamente da leggere.
-
Debora Salvo 17 agosto 2010
sinceramente il libro ha una struttura più struggente ed appassionante del film, ma come ben si sa, è sempre così. se nel film sul comportamento di anna si può chiudere un occhio, all'anna del libro non si perdona assolutamente nulla. ha una carattere spregevole, approfittatrice, soprattutto nei confronti della povera maria. personaggi con un carattere ben definito e con poche sfumature. decisamente un buon libro, soprattutto per la scorrevolezza del linguaggio e della forma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it