Un'altra università. La Scuola Normale Superiore dal crollo del fascismo al Sessantotto
Questo volume ricostruisce la storia della Normale dalla caduta del fascismo fino al 1968, gettando uno sguardo retrospettivo sui caratteri della Scuola fra Otto e Novecento. In modo particolare viene analizzata l’evoluzione istituzionale della Normale attraverso l’uso di un ampio spettro di fonti, mostrando come essa sia diventata un modello per il sistema universitario italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:24 aprile 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it