L'idea che la camorra potesse tornare ad imporsi come una sorta di partito della plebe aveva affascinato in Campania non pochi dei suoi componenti. Ma quando nel 1963 Raffaele Cutolo, ventenne di provincia, fu rinchiuso per la prima volta nel carcere di Poggioreale, la camorra conservava ancora caratteri rudimentali. Cutolo impiegò meno di un decennio per trasformare completamente l'organizzazione criminale. Il boss di Ottaviano, partendo dalle carceri, riuscì ad imporsi negli ambienti malavitosi più importanti attirando intorno a sé e alla sua camorra il timore, la fiducia e le attenzioni di delinquenti incalliti, di ragazzi sbandati, di colletti bianchi e di politici affermati.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Un'altra vitaAutore: Francesco De RosaEditore: Marco Tropea EditoreAnno: 2001In brossura, segni lungo il dorso, leggere abrasioni e macchie in copertina. Buona copia.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it