L'altrieri
Un “altrieri” che non è un remoto passato, ma un tempo sospeso e vibrante, quello dell’adolescenza. In questo capolavoro della scapigliatura, Carlo Dossi riversa, con un’ironia velata di malinconia, il ritratto di un’educazione sentimentale e intellettuale. Il giovane protagonista, alter ego dell’autore, naviga tra le costrizioni di un’educazione borghese, le ipocrisie del mondo adulto e i primi, tumultuosi slanci dell’amicizia e dell’ideale. Con una prosa audacemente sperimentale, che frantuma il periodare tradizionale in favore di un ritmo sincopato, di termini rari e invenzioni lessicali, Dossi cattura il disordine e la fulminea percezione della giovinezza. L’altrieri è un’opera di introspezione psicologica di rara finezza, dove il comico sfuma nel patetico e la critica sociale si fa lirismo puro. Un libro per chi sa apprezzare la prosa come arte, dove il ricordo diventa materia viva, scolpita in pagine di indimenticabile potenza evocativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows