Un altro futuro per il mondo. Le Ong italiane per lo sviluppo e la solidarietà internazionale
Anche in Italia il settore del no-profit sta diventando un attore quantitativamente e qualitativamente significativo, sia dal punto di vista economico, per le risorse che mobilita, che dal punto di vista sociale, per il numero di addetti e volontari che sono impiegati nelle differenti attività. Un arcipelago che comprende migliaia di associazioni che intervengono in un numero crescente di ambiti: sociali, assistenziali, di servizio e di volontariato. Questo volume, servendosi di dati aggiornati, ricostruisce il contesto internazionale in cui operano, analizza le attività e i progetti che realizzano e affronta temi più controversi, dalla professionalità al tema della gratuità; dalla dipendenza dai fondi pubblici all'impegno politico.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it