L' Altro oriente. Asia equa e solidale. I progetti del commercio equo e solidale in Asia: storie e immagini - copertina
L' Altro oriente. Asia equa e solidale. I progetti del commercio equo e solidale in Asia: storie e immagini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Altro oriente. Asia equa e solidale. I progetti del commercio equo e solidale in Asia: storie e immagini
Disponibile in 5 gg lavorativi
17,90 €
17,90 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'aroma del tè in Darjeeling e la fragranza del cous cous palestinese, la solida lucentezza dei vasi di Lombok e gli intrecci solidali di juta in Bangladesh, le croccanti chips di banana filippina e i volti luminosi delle donne che preparano il sapone a Jenin in Palestina. Ma anche la grigia violenza del muro e le fotografie in memoria dei lavoratori assassinati nelle Filippine. In parole e immagini, il senso più autentico del fair trade. "L'altro Oriente" esce alla vigilia del 2015, anno in cui Milano - a maggio sarà "capitale mondiale del fair trade": raccoglie le narrazioni per testi e immagini di viaggiatori appassionati da Palestina, India, Bangladesh, Indonesia, Filippine. Interventi di Rudi Dalvai e Giorgio Dal Fiume, rispettivamente presidente di WFTO e WFTO Europe e di Vittorio Rinaldi, presidente di Ctm altromercato. Il Commercio Equo e Solidale fonda la sua azione nei Paesi del Sud del mondo su un principio chiave: trade not aid. Da oltre 25 anni Altromercato, il maggior importantore di prodotti di fair trade in Italia, rende concrete queste parole in decine di progetti in America Latina, Asia e Africa, offrendo agli oppressi una possibilità di riscatto, portando in Italia i loro prodotti e promuovendo una cultura imprenditoriale equa e solidale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L’aroma del tè in Darjeeling e la fragranza del cous cous palestinese, la solida lucentezza dei vasi di Lombok e gli intrecci solidali di juta in Bangladesh, le croccanti chips di banana filippina e i volti luminosi delle donne che preparano il sapone a Jenin in Palestina. Ma anche la grigia violenza del muro e le fotografie in memoria dei lavoratori assassinati nelle Filippine. In parole e immagini, il senso più autentico del fair trade. “L’altro Oriente” esce alla vigilia del 2015, anno in cui Milano – a maggio – sarà “capitale mondiale del commercio equo”. Raccoglie le narrazioni per testi e immagini di viaggiatori appassionati da Palestina, India, Bangladesh, Indonesia, Filippine. Con interventi di Rudi Dalvai e Giorgio Dal Fiume, rispettivamente presidente di WFTO e WFTO Europe, e di Vittorio Rinaldi, presidente di Ctm altromercato.

Dettagli

  • 2014
  • 1 ottobre 2014
128 p., ill.
9788865161166
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it