L'altro sguardo
Ottima psicanalista e psicoterapeuta, scavatrice degli abissi dell’animo umano, Chiara,dopo avere scandagliato il sentiero faticoso della “locanda del dubbio”, il passo, la vicenda e il nastro del tempo… senza affatto risolvere l’ubiquità del viaggio, approda ai flussi dell’incessante divenire. Ma non si arrende né si lascia da esso catturare. Anzi, volge lo sguardo verso altezze più inquietanti. Verso le profondità più abissali dell’animo umano e cerca di comunicare ai suoi pazienti in analisi che, nel gioco dei tramonti e degli addii… solo l’Amore resta! Quell’amore che ama gli incendi ma non conosce possesso. Spesso gli scrittori dal «tocco psicoanalitico» usano la materia per alludere senza dire,costruendo il racconto intorno a nodi pulsionali a volte taciuti. Lo stile di Scarcella, in tal senso, si rivela perfettamente adeguato all’indagine dei sentimenti e delle emozioni, ma possiede anche un sorprendente sguardo, una verve umoristica frizzante che utilizza lo strumento linguistico per rappresentare la società del tempo all’interno del flusso di una affabilità comunicativa e una particolare suspense che rende appetibile il romanzo a un vasto numero di lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it