Il libro di José Maria De Eça De Queirós è un miniato e comico e sobrio dramma mortale. La questione è sull'amore, naturale che. Se a tradirti è una persona che stringi stringi neanche ami, vabbé, si fa un po' di rumore ma giusto per smuovere il nulla che già c'era e che tornerà ad esserci. Ma se a tradirti è l'amore. Se a tradirti è l'amore possibile ci siano soltanto due scelte? O perdonare e avere - e sentirsi ridicolo a vita. O non perdonare e perdere - e sentirsi ridicolo a vita. Il ridicolo c'è, c'è sempre: c'è anche da prima: è l'amore che ci rende ridicoli.
L’affresco di una delle più belle città del mondo, Lisbona, fa da sfondo alla vicenda di una coppia di soci legati da una profonda amicizia.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it