Alza la testa - Francesca Dimitrio - ebook
Alza la testa - Francesca Dimitrio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alza la testa
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Spesso si parla di donne vittime di violenza, ma mai abbastanza. La notizia arriva quasi sempre quando ormai è troppo tardi e allora occupa la prima pagina dei quotidiani. Non meno grave della violenza consumata è l'indifferenza della maggior parte della gente nell'apprendere questo genere di notizie. La violenza non è solamente lo stupro. Spesso tra le mura domestiche, si consumano feroci realtà, silenziose ed occulte, ma non meno gravi.Se le istituzioni offrissero alle donne vittime di queste violenze, sostegno, coraggio ed un reale e concreto aiuto forse... ci sarebbero meno vittime e le donne avrebbero meno vergogna nel denunciare i loro aguzzini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867520862

Valutazioni e recensioni

  • Tre storie di donne, molto diverse tra loro, sogni e speranze differenti, ma tutte con una cosa in comune, uomini che hanno spezzato le loro vite e distrutto i loro sogni. Non potrei dire altro, va letto, a testa alta e con il cuore spezzato.

  • Ho letto "Alza la Testa" tutto d'un fiato....OK in realta' in due fiati perche' l'ho cominciato tardi una notte. Quando mi sono svegliata la mattina ho subito cercato il libro sul mio comodino e l'ho finito. Il libro ha uno stile schietto estremamente scorrevole. Le vicende raccontate proiettano il lettore con una esplosione di emozioni in uno stato di totale empatia e solidatarieta' verso i personaggi al centro delle vicende. Un libro che va assolutamente letto! Ho deciso di leggere tutti i libri di questa autrice, tanto mi e' piaciuto "Alza la Testa"!

  • Nel titolo della mia recensione voglio estendere la mia piena condivisione alla scrittrice Francesca che ha evidenziato un problema così grave e spesso così sottovalutato. La sua abitilità sta nel raccontare con chiarezza ed efficacia queste tragiche realtà senza girarci intorno e andando quindi a scalfire la sensibilità del lettore.....infatti ognuno di noi legge ed è chiamato a riflettere! ho sempre fatto tutto quello che avrei potuto? Brava... questa è l'emozione che dovrebbe generare ogni opera a seguito della sua lettura ed in questo specifico racconto, l'autrice ci invita a riflettere sul fatto che un problema sociale è anche un problema di tutti!! non solo delle istituzioni.... Brava Francesca, ritengo che la lettura di quest'opera potrebbe anche animare il soggetto di un film! chissà....queste tematiche infatti, secondo me, dovrebbero essere sempre alla ribalta attraverso il cinema e la TV. Grazie per questi piacevoli (seppur tristi) momenti di lettura! Auguri e Buon Lavoro Francesca Antonella

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows