I Am Panda (Japanese Version)
L'inclassificabile percussionista e produttore londinese Chiminyo annuncia il suo tanto atteso album di debutto "I AM PANDA", con un nuovo singolo tratto dall'album intitolato "Breathin'". Questa è di gran lunga la sua offerta più radiofonica e commerciale, ed esemplifica perfettamente l'attraversamento di Chiminyo in un nuovo territorio sonoro. Con Clara Serra López alla voce ospite, l'album combina ritmi selvaggiamente espressivi e sezioni cariche dei suoi elementi elettronici. La musica di Chiminyo può essere radicata nella scena jazz londinese, ma la sua musica trascende qualsiasi cosa si possa definire tale. Mentre il suo uso congiunto della tecnologia analogica e digitale onora in modo significativo le luci frenetiche della città londinese, rimane in continua evoluzione attraversando l'hip-hop, il pop e l'elettronica sperimentale. Il set di batteria tecnologicamente pesante di Chiminyo, combina il suono vivo e immediato delle percussioni e i timbri futuristici delle sue produzioni elettroniche per creare i suoi paesaggi sonori audaci. Tramite un software laboriosamente auto-codificato, ogni crash di piatto e colpo di batteria attiva un synth o un campione, consentendo a Chiminyo il controllo completo e liberandolo da tutti i loop e le tracce di accompagnamento. Tuttavia, è importante notare che la musica di Chiminyo è molto più di una semplice impresa tecnica. Sebbene sia ancora altamente innovativo nella sua composizione, "I AM PANDA" è puramente il risultato di un'esplorazione profonda e instancabile della musica con cui Chiminyo cerca veramente di creare un disco pieno di sentimento, spirituale ed evocativo che si nutre della dualità conflittuale tra tecnologia e natura. Composto e arrangiato da Chiminyo e registrato ai Konk Studios da Ricardo Damian (Jorja Smith, Sampha, Binker & Moses), al nuovo album partecipano anche una serie di talentuosi ospiti tra cui Kweku Sackey aka K.O.G, la cantante Dunja Botic. Il nuovo album fa seguito all'EP di debutto di Chiminyo del 2019 "I Am Chiminyo", che è servito come introduzione alla sua musica unica, e ha ottenuto il plauso di artisti del calibro di Gilles Peterson, BBC 1Xtra, CLASH, Red Bull, Jazzwise, Jazz FM. Chiminyo si esibisce e registra anche con alcune delle figure di spicco della scena musicale londinese, tra cui il gruppo di spiritual jazz Maisha e la bomba di energia psichedelica Cykada. In precedenza ha anche collaborato e registrato con Gary Bartz, Nubya Garcia, Shabaka Hutchings, Theon Cross e Zara McFarlane.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it