Oggi eccoci qui con un libro che ha delle vibes estive perfette per questo periodo. "Amami almeno questa notte" di Sofia D'Amici è una storia d'amore che segue le vicende di Erik e Ally, ambientata principalmente durante la notte di San Lorenzo, famosa per le stelle cadenti e i desideri che si esprimono sotto di esse. I protagonisti, Erik e Ally, rappresentano due visioni dell'amore completamente opposte. Erik è un romantico senza riserve, un sognatore che crede fermamente nella possibilità di trovare l’amore vero, specialmente in una notte così significativa per lui, come scopriamo man mano nel corso del romanzo. Il suo carattere aperto e il suo desiderio di autenticità lo rendono un personaggio facilmente amabile, capace di far sognare i lettori. Dall'altro lato, Ally è una giovane donna che ha costruito barriere attorno a sé, preferendo tenere gli uomini a distanza. Ha scelto di vivere l’amore attraverso i libri piuttosto che nella realtà. La sua disillusione nei confronti del mondo e la sua mancanza di fiducia negli altri la rendono un personaggio complesso, che rappresenta molte delle paure e delle insicurezze che possiamo affrontare anche nella vita reale. Il romanzo non è solo una storia d’amore, ma anche un’esplorazione delle paure e delle insicurezze che spesso ci impediscono di aprirci agli altri. Erik e Ally, attraverso il loro incontro, affrontano i fantasmi del loro passato e le loro incertezze, scoprendo che l’amore, quando arriva, può essere tanto travolgente quanto liberatorio. Ho apprezzato molto la scrittura di Sofia e il suo modo delicato di farci entrare pian piano nella storia e anche il modo in cui, attraverso le righe, è riuscita a raccontarci qualcosa di sé.
Si può amare qualcuno in una notte stellata? Possono due persone tanto diverse passare la notte ad aspettare le stelle cadenti? La passione di Erik è l'amore puro e vero e la notte che ama più al mondo si avvicina, quella di San Lorenzo, in cui si esprimono desideri e lui sogna di trovare l'amore. Ally ha invece la tendenza a tagliare fuori il mondo intero, passando il suo tempo tra le pagine di centinaia di libri. Ama i romanzi, ma non crede esista un amore come quello che legge, almeno che qualcuno non le dimostri il contrario... Tra una serata memorabile fatta su misura, fantasmi del passato da dover superare, paure da affrontare e una corsa contro il tempo per l'ultimo treno, Erik e Ally scopriranno che l'amore a prima vista e i desideri si avverano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lalibreriadivaneessaa_ 23 agosto 2024
-
saconf 04 gennaio 2024Bellissimo <3
Entrambi i protagonisti sono innamorati dell’amore ma, mentre Erik sogna di trovare la donna perfetta e vivere una storia d’amore, Ally è convinta che nella realtà non possa esistere un amore come quello che legge nei libri. A far crollare le sue certezze sarà proprio Erik. Infatti, durante la notte di San Lorenzo, Ally si renderà finalmente conto che il colpo di fulmine esiste e che i desideri possono avverarsi. La scrittura dell’autrice è davvero molto scorrevole e in sole 144 pagine riesce a catturarti e a farti immergere nella storia. Inoltre ho apprezzato tantissimo la presenza del doppio pov che, a mio parere, rende la lettura più scorrevole e permette di avere una visione a 360* dei loro pensieri e della loro storia.💫💞 Secondo me è un romanzo molto valido che sento di consigliare a tutti coloro che vogliano immergersi in una romantica storia d’amore.💕
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it