Grazie alla produzione dell’inglese Justin Adams, già manager di Robert Plant, una produzione di musica africana decisamente diversa, se non proprio inusuale. Alla base del sound dei Tinariwen troviamo infatti un blues-rock ipnotico e contagioso, tutto fuorché banale o scontato, troviamo infatti un blend di folklore tuareg e strumenti della tradizione occidentale, a cominciare dalle chitarre elettriche. E’difficile resistere alla loro musica: d’impatto e senza confini. Proprio come il deserto nel quale è nata. “Aman iman”, (L’acqua è vita), forse il detto più in voga tra le popolazioni del Sahara, è il titolo del nuovo album, il terzo in carriera, è un punto di arrivo di assoluto valore per questo gruppo che proietta la musica africana in una nuova dimensione, contemporanea ed attualissima.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it