L' amante del re
Sposa bambina, sacrificata al duca, poi re di Savoia, Vittorio Amedeo II dallo stesso marito, conte di Verrua, in nome di una ambigua fedeltà al sovrano, la giovanissima Jeanne Baptiste riesce ad imporsi sugli eventi, al punto di condizionare le scelte del Piemonte, negli anni dell'affrancamento dalla Francia. La figura che affiora è affascinante: Jeanne baptiste si rivela non solo sensuale e raffinata, ma colta e perennemente animata da uno spirito di indipendenza che le consente di liberarsi del ruolo di donna di piacere, al quale era stata condannata dagli eventi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it