L'amante giapponese - Isabel Allende - copertina
L'amante giapponese - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 134 liste dei desideri
Letteratura: Cile
L'amante giapponese
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Una epica storia d'amore, che trascende il tempo e spazia dalla San Francisco dei nostri giorni alla Polonia, passando dalla poco conosciuta vicenda dei campi di concentramento in cui vennero rinchiusi i giapponesi americani durante la Seconda guerra mondiale.

“Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno.”

Alma Belasco, affascinante pluriottantenne, colta e facoltosa, decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita a Lark house, una residenza per anziani nei pressi di San Francisco. In questa struttura, popolata da affascinanti e bizzarri anziani di diversa estrazione sociale, stringe amicizia con Irina, giovane infermiera moldava, di cui presto si innamorerà il nipote Seth Belasco. Ed è ai due giovani che Alma inizierà a raccontare la sua vita, in particolare la sua grande storia d'amore clandestina, quella con il giapponese Ichi, figlio del giardiniere dell'aristocratica dimora in cui ha vissuto, nonché compagno di giochi sin dalla più tenera infanzia. Sullo sfondo di un paese attraversato dalla seconda guerra mondiale, con le taglienti immagini di una storia minore - quella dei giapponesi deportati nei campi di concentramento -, si snoda un amore fatto di tempi sbagliati, orgoglio malcelato e ferite da curare, ma al tempo stesso indistruttibile, che trascende ogni difficoltà e vive in eterno nel cuore e nei ricordi degli amanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'AMANTE GIAPPONESEAutore: ISABEL ALLENDEEditore: FELTRINELLI EDITOREAnno: 2015Vol. in -8 (14 x 22 cm.), brossura editoriale con alette illustr. a colori, pp. 281, (3). In buone condizioni.

Dettagli

288 p., Brossura
El amante japonés
9788807031601

Valutazioni e recensioni

  • spooky

    Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.

  • Maria Rita Capone

    Il tempo non sopisce l’amore. È la dura lezione che Alma, giovane polacca sfuggita per sacrificio dei genitori agli orrori della guerra, ha imparato a proprie spese. Negli agi della villa dei suoi zii a San Francesco, la piccola Alma Belasco incontra Ichimei Fukuda, figlio del giardiniere della villa. I due bambini non lo sanno, ma come fanno le radici di due ciliegi, le loro anime si intrecciano in un amore senza tempo, una passione così forte da travalicare qualsiasi condizione al contorno. In età ormai avanzata, la protagonista si confida con Irina, la giovane assunta dal soggiorno per anziani, la cui storia è così tanto simile. È la storia di un amore che salva, di un giardino sempre in fiore, di una tradizione esotica e dai tratti orgogliosi, irrinunciabile, impossibile da tradire. Di una ragazza che esprime se stessa attraverso un dipinto, un profumo, un rossetto, e che ama senza riuscire a smettere.

  • Non e' certo la pietra miliare della straordinaria bibliografia della grandissima donna e scrittrice Isabelle Allende tuttavia e' un libro che si fa apprezzare perché in grado di sottolineare con dolcezza la storia di una donna attraverso gli anni di forti cambiamenti culturali e sociali, che si riversano in Europa. Alma, la protagonista lascia la Polonia, falcidiata dalla guerra, e si ritrova in Oriente. Precisamente in Giappone, dopo un lungo viaggio all’inizio della sua nuova vita lontana dall'affetto della sua famiglia ma salva dall'atrocità della guerra che stava martoriando l'Europa e la sua cara Polonia. Il destino dapprima triste per la protagonista in Oriente, riserverà subito dopo piacevoli colpi di scena alla nostra Alma e l'Amore con la sua potenza metterà tutte le cose a posto. E la sua vita ritornerà a sorridere.

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail