Scorrevole e dai risvolti inaspettati. L'amore oltre ogni confine e oltre ogni "regola".
L'amante giapponese
L'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aicha 09 luglio 2025Inaspettato
-
CFL 16 gennaio 2025Da leggere
Consiglio a tutti questo libro, io l’ho letto in pochi giorni. Bellissima storia, appassionante , emozionante
-
Carlotta 12 gennaio 2025Tiepido
Non riesco a ritrovare l'autrice della Casa degli spiriti...la scrittura c'è, la caratterizzazione dei personaggi anche, ma continua a mancare qualcosa per farmi gridare al capolavoro. "L'amante giapponese" è ambientato in una clinica per anziani in America, un luogo insolito per un romanzo. Poteva essere un buon punto di partenza, ma l'Allende ha deciso di affrontare troppe questioni difficili nel giro di pochissime pagine: pedopornograf*a, eutanasia, aborto clandestino, omosessualità negli anni '60, genocidio degli ebrei nei campi di concentramento, Seconda guerra mondiale, razzismo... Conclusione? Nessuna di queste questioni viene approfondita come dovrebbe e tutto viene trattato in maniera superficiale. Un romanzo perfetto per passare qualche ora sotto l'ombrellone, ma nulla di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it